Il sito produttivo è supportato da un polo tecnologico avanzatissimo, fornito di generatori di produzione del vapore “sporco” di ultima generazione, mentre la produzione di vapore “pulito” è garantita da generatori di vapore a calore indiretto.
La centrale tecnologica è altresì organizzata per fornire tutti i vettori energetici necessari come: acqua calda sanitaria, acqua calda per il riscaldamento, acqua refrigerata per il raffrescamento, acqua demineralizzata, acqua addolcita, etc.
I reparti produttivi, in contaminazione particellare controllata con filtri assoluti in ambiente, sono serviti da vere e proprie Centrali di Trattamento dell’Aria, che ne garantiscono i ricambi d’aria nonché il micro clima e la pressione ambientale. Vi è una CTA per ogni locale del processo produttivo ed è a tutt’aria con il sistema di recupero energetico; i motori sono controllati e gestiti da inverter e la regolazione è garantita da un sistema evoluto di ultimissima generazione nel building automation.
Tutto il polo tecnologico è gestito e controllato sia in loco sia da remoto attraverso un sistema informatico che garantisce affidabilità e continuità alla produzione di IPP.